Potrebbe essere la stessa persona che solo poche settimane fa, a Thiene, aggredì Luca Carollo . Il consulente finanziario di Piovene Rocchette denunciò qualche giorno fa l’aggressione avvenuta in via Trieste.
Stavolta, è toccato ad Andrea De Rizzo, 50enne di Schio. Il professionista che si trovava a Thiene nel tardo pomeriggio di martedì, si è beccato un pugno in pieno viso da un giovane di colore, mentre stava per andare a prendere la propria auto al garage interrato di Piazza Nova.
Secondo quanto raccontato dalla stessa vittima, la violenza sarebbe sfociata tra il municipio e la Chiesetta rossa, poco prima di varcare il portone di legno. De Rizzo si è visto affiancare da un giovane che lo ha colpito all’altezza della mandibola, per poi darsi alla fuga lungo Corso Garibaldi: “Ho avuto la fortuna di spostarmi istintivamente, altrimenti mi avrebbe colpito in faccia – racconta Andrea De Rizzo”.
La denuncia
Quanto gli è successo Andrea De Rizzo lo ha già verbalizzato al comando di polizia locale, per dare l’avvio alle indagini. Per dare un nome a quel viso che da due giorni gli si è stampato nella mente. Al vaglio degli uomini del comandante Giovanni Scarpellini non solo la dettagliata descrizione dell’aggressore, oltre all’abbigliamento, che De Rizzo ha fornito, ma anche i fotogrammi delle videocamere di sorveglianza.
Occorrerà capire il perchè dell’aggressione, forse a scopo di rapina o forse l’opera di un balordo, che potrebbe essere seriale.
P.V.