Senza assicurazione, per tre mesi ha girato tranquillamente al volante della sua Fiat 500. Ad una 43enne di Piovene Rocchette costa caro. Auto confiscata e multa da 849 euro.

L’iter, tra sequestro preventivo e raccomandate ritornate al Comando della Polizia Locale di Thiene, sarebbe durato qualche mese. La vicenda, infatti, risale allo scorso novembre ed è finita qualche giorno con la confisca dell’auto.
Il tutto  sarebbe partito da una gomma bucata, con l’auto accostata lungo via Gioberti a Thiene. Era la Fiat 500 della pionevese, avvicinata poi da una pattuglia della Polizia Locale.
Da un semplice ‘va tutto bene?’ al ‘favorisca i documenti’. Così sarebbe andata e, per la 43enne, sarebbero cominciati i guai. Tra patente e carta di circolazione, mancava infatti l’assicurazione dell’auto, scaduta da tre mesi.
Mentre la donna rimaneva a piedi, e con una multa di quasi novecento euro, la sua auto veniva caricata su un carroattrezzi e portata in un deposito autorizzato.
Per riaverla doveva pagare la multa, oltre a sei mesi di premio assicurativo. Cosa che la donna non avrebbe fatto, tanto da fare scattare la procedura di confisca.
La Fiat 500 non è più sua, quindi, ma dello Stato. Un ‘passaggio di proprietà’ che andava comunque notificato. Reso anche difficile da raccomandate, a quanto pare, spedite ma ritornate al mittente. Ultima spiaggia, l’affissione nell’albo comunale della notifica di confisca.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia