Un malore fatale, probabilmente un arresto cardiocircolatorio, quello che nelle prime ore di ieri, martedì 14 dicembre, ha colpito Denis Coltro, 45enne residente a Santorso.

L’uomo si trovava negli spazi dell’ex Ospedale De Lellis di Schio per una visita ambulatoriale e mentre attendeva il suo turno, si è improvvisamente accasciato a terra senza più riprendere conoscenza.

Le urla dei presenti hanno subito attirato l’attenzione di alcuni medici che nonostante le manovre di rianimazione prontamente praticate sul corpo dello sfortunato paziente, non hanno ottenuto l’effetto sperato. A nulla è valso anche l’intervento di un’ambulanza del 118 il cui personale altro non ha potuto che constatarne il decesso.

Sul posto sono arrivati anche gli uomini dell’Arma della Compagnia di Schio per i rilievi del caso: stante la dinamica del tragico fatto, il magistrato competente ha disposto quindi l’esame autoptico per definire le esatte cause di questa morte improvvisa.

Comprensibile scompiglio e momenti di apprensione tra le persone in attesa, mentre anche all’esterno si sono subito rincorse voci che avrebbero visto l’uomo colpito dalle conseguenze di una recente vaccinazione anti Covid: ipotesi e speculazioni fermamente respinte anche dai familiari.

Pare invece certo che l’uomo, 45 anni compiuti appena lunedì 13, proprio nel giorno del suo compleanno si fosse recato in ospedale per un malessere ma che dopo qualche ora sia uscito in autonomia: circostanze anche queste che dovranno essere vagliate dalle perizie ordinate.

Al momento rimane il cordoglio per una famiglia molto unita, già colpita da un lutto simile qualche anno addietro con un padre morto altrettanto prematuramente: molti anche gli amici che lo conoscevano per la simpatia, il carattere gioviale e il cuore d’oro.

Un cuore che forse l’ha fatalmente tradito lasciando frastornati e sgomenti quanti lo conoscevano e lo amavano.

Marco Zorzi

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia