L’ignoranza spegne il cervello di chi ha strappato le luci della marcia nottura di Sarcedo. A 24 ore dal via della ‘Lucciolata Maggiolina’, che si svolgerà questa sera, mani ignote ed incivili rubano le luci che il Comune aveva messo per illuminare i sentieri, ma non solo. Strappati e divelti anche dei cartelli.

“Sono amareggiato, questa è cattiveria. Troppa cattiveria”, commenta il sindaco di Sarcedo Luca Cortese, mentre si prepara per recarsi dai carabinieri a sporgere denuncia.
A fare l’amara scoperta dei podisti che hanno subito avvisato Cortese. “Erano usciti a fare un giro prova del percorso – racconta – Arrivati lungo il sentiero vicino al torrente Astico, hanno trovato lo scempio”.

Spariti i fili luminosi, installati per la terza edizione della ‘Lucciolata Maggiolina’ e divelti anche dei cartelli con le indicazioni del percorso.  Capire chi possa essere stato sarà difficile, ma Cortese spera che chi sa, o possa avere visto qualcosa, lo dica. “A me o ai carabinieri- conclude – Perché un gesto così vile non può restare impunito, fatto da imbecilli. Queste cattiverie non vanno accettate. Fanno del male anche al gruppo podisti,  chi si spende per la nostra comunità, facendo volontariato puro. E’ vergognoso. Acquisteremo nuove luci, ma non credo riusciremo a farlo in tempo per questa sera. Ma il prossimo annno la lucciolata sarà ancora più bella e piena d’atmosfera”.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia