Un’auto è stata fatta scoppiare intenzionalmente sabato alle 3.30 del mattino in via Leopardi a Schio e altre 2 hanno preso fuoco per propagazione.
“Si tratta di un intervento doloso, è sicuro”, ha spiegato il comandante dei Carabinieri Jacopo Mattone, che da ieri con i suoi uomini sta indagando sulla vicenda.
“E’ ancora troppo presto per sbilanciarci sia sul responsabile che sulle motivazioni”, ha confermato il militare, lasciando però intendere che la pista verso movente e colpevole è quasi tracciata.
4 scoppi, ravvicinati, che hanno svegliato i residenti che sono rimasti sbalorditi nel vedere lo scenario da film sulla malavita. Vicino alle auto una tanica di benzina, quella utilizzata per il trasporto del liquido che è stato utilizzato per incendiare la prima vettura.
Preda delle fiamme una Chrysler Voyager, ma il fuoco ha presto coinvolto anche una Renault e una Ford parcheggiate a fianco della Chrysler.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti subito e hanno lavorato per circa 3 ore. Dopo aver spento le fiamme hanno messo in sicurezza le vetture, togliendo o isolando ogni parte che sarebbe potuta esplodere.
A.B.
