“Può ritenersi miracolato”. E’ quello che continuano a ripetere a Santa Caterina di Tretto, nella vallata del territorio di Schio, al giovane che stamane avrebbe potuto rischiare la vita. Il tutto per via di una manovra con la sua auto, che stava rischiando di rotolare giù per la vallata.

Da quanto riportato dalle prime testimonianze, anche di chi è andato in suo soccorso, il giovane si sarebbe fermato sul ciglio della piccola stradina senza rendersi conto che, con le ruote della sua auto, si era spinto troppo in là. E’ bastata la frazione di un secondo, e l’auto si è spinta verso il vuoto. A frenare una corsa, che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche, un piccolo muretto sul quale si è incastrato il muso dell’auto.

E’ rimasta così, sospesa ed in bilico, con una ruota posteriore sollevata da terra, mentre il giovane è riuscito ad uscire dall’abitacolo, portando in salvo con sé anche il piccolo cane che viaggiava con lui.
Subito sono accorsi dei residenti della zona. Pur impressionati da quanto sarebbe potuto accadere, hanno anche cercato di aiutarlo. Agganciando l’auto ad un trattore e cercando di portarla via dal baratro, ma inutilmente. Sul posto un carro-attrezzi per mettere definitivamente in sicurezza l’auto.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia