Per salvare il piccolo cane due donne finiscono azzannate da un Bull Terrier Inglese. E’ successo ieri a Schio, poco prima delle 22.
Una passeggiata serale, in compagnia dell’amico a quattro zampe, si trasforma in un dramma a Giavenale.

Le due donne stavano passeggiando lungo via Villa  Beltrame, chiacchierando in tutta tranquillità col cagnolino che trottava al loro fianco, tenuto al guinzaglio.

“E’ partito come un razzo”.  Una spensieratezza spazzata via dal Bull Terrier Inglese che si è scagliato contro loro. Pur condotto col guinzaglio dal suo proprietario sarebbe riuscito a sganciarsi,  lanciandosi fuori controllo verso il cane di piccola taglia e le due donne.

L’attacco del Bull Terrier
Una scena tremenda, con minuti che sembravano eterni, tra le grida ed i tentativi  di arrestare la furia del cane. Ci hanno provato disperatamente le due donne, finendo a loro volta sotto i morsi del Bull Terrier, col cane che prima ha azzannato polpaccio e braccio di una delle due, per poi piantare i suoi denti sul braccio dell’altra.
Col sangue che colava dalle ferite, non si sono perse d’animo ed hanno continuato a cercare di difendere il loro cagnolino. Anche il proprietario del Bull Terrier Inglese ma provato a fermarlo, ma l’impeto e la forza del suo cane era tale, che ha trascinato tutto il gruppetto nel piccolo fossato che costeggia via Beltrame.


Solo in quel momento l’uomo sarebbe  riuscito ad acciuffare il suo cane,  allontanandolo seppure a fatica, date le contusioni che aveva riportato cascando nel canale di scolo.

Sul luogo dell’aggressione una pattuglia della polizia locale Alto Vicentino, oltre al  servizio sanitario per la verifica della chippatura del cane. Le due donne al momento non hanno presentato denuncia.

Paola Viero
(foto di repertorio)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia