Non era la prima volta che entrava in quella pasticceria, faceva colazione e usciva senza pagare e stanca di quell’atteggiamento la proprietaria dell’esercizio commerciale ha chiesto l’aiuto della Polizia Locale, che ha denunciato, richiedendo anche il foglio di via, un marocchino residente a Lugo di Vicenza.

N.B., 30enne, è stato subito rintracciato e identificato, ma le forze dell’ordine, che già conoscevano l’uomo per una rapina fatta a Malo lo scorso 11 agosto, non hanno potuto non notare che avesse con sé un sacco contenente varie bottiglie di alcolici e profumi.

Da qui la decisione degli agenti di indagare, interpellando i vicini supermercati e constatando che da poco erano stati rubati vodka, whisky, profumi e birra per un valore di 150 euro.

Non avendo con sé documenti che permettessero l’identificazione, l’uomo è stato portato nel comando della Polizia Locale dove è stato fotosegnalato. E’ stato inoltre denunciato alla Procura di Vicenza per furto continuato ed insolvenza fraudolenta, nonchè proposto per l’allontanamento dal Comune di Schio con Foglio di Via.

Nel frattempo sono in corso accertamenti in merito ad altri episodi di consumazioni non pagate segnalati da alcuni esercizi pubblici di Schio nei mesi scorsi.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia