Ancora trappole nei boschi sopra Schio, a poca distanza dal monte Cerbaro dove nelle settimane scorse furono stesi fili spinati ad altezza collo. Chiodi conficcati in pezzi di legno, e con la punta sporgente, messi a terra in un sentieo ed occultati da foglie.

La scoperta, come riporta il Giornale di Vicenza, è stata fatta da due iscritti al Cai Schio nel corso di un’escursione. Una camminata tra i monti Cerbari e Novegno, con la scoperta degli insidiosi chiodi. Probabilmente destinati a bucare le ruote di biker o a ferire ai piedi chi si inoltra nei sentieri boschivi.
Dopo i due fili spinati, scoperti sui monti Enna e Cerbaro e con le ferite al collo riportate da un’escursionista thienese, cresce l’allarme tra gli appassionati della montagna. Troppo presto per formulare ipotesi su chi possa essere il responsabile, ma tutto porterebbe a fare pensare che le stesse mani, per ora ancora ignote, che hanno tirato i fili spinati possano essere le stesse che hanno conficcato i chiodi nei due tronchi di legno.

di Redazione AltovicentinOnline
(ph repertorio/web)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia