Due spacciatori sono stati identificati e denunciati nell’ambito di operazioni di controllo da parte della Polizia Locale Altovicentino e dell’unità Cinofila che per prevenire lo spaccio, soprattutto nei confronti di minorenni, stanno potenziando il controllo degli istituti scolastici superiori in accordo con i dirigenti.

Dopo l’arresto di uno spacciatore di cocaina avvenuto lo scorso 2 maggio, gli agenti del comandante Giovanni Scarpellini hanno eseguito ulteriori controlli, soprattutto alla stazione ferroviaria, luogo frequentato da numerosi studenti minorenni.

Alle 13.30 di martedì 7 maggio è stato documentato lo spaccio di un panetto di hashish tra due stranieri vicino ai binari.

Il compratore, che aveva cercato di disfarsi della sostanza stupefacente gettando il panetto, ha poi cercato di fuggire ed è stato inseguito nella via Battaglione Val Leogra e bloccato dagli agenti in piazza Rossi, tra lo stupore delle numerose persone presenti. Una volta recuperata la sostanza, gli agenti hanno proceduto con la denuncia dell’uomo alla Procura della Repubblica.

Venerdì 10 maggio, sempre alla stazione ferroviaria, uno spacciatore ha tentato di fuggire dal retro dello stabile dopo essersi reso conto della presenza dei poliziotti, che però hanno fatto ‘cintura’ nei confronti dell’uomo e sono riusciti a bloccarlo, ritrovandogli poi addosso 6 dosi di hashish pronte per la vendita. Intuendo che l’uomo avesse altra sostanza in suo possesso, gli agenti hanno perquisito l’abitazione dello spacciatore, rinvenendo nel garage anche un bilancino elettronico ed un coltellino utilizzato per il frazionamento della sostanza stupefacente. L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica al Tribunale di Vicenza.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia