Con il suo ‘compare’ ha fatto visita al supermercato Eurospin di Costabissara e scoperti, nell’intento di portare via generi alimentari e profumi che avevano nascosto sotto i maglioni, hanno ingaggiato una colluttazione con due dipendenti che avevano tentato di bloccarli.
Con l’accusa di tentata rapina, i carabinieri della tenenza di Dueville hanno arrestato Claudiu Gogonea, 49 anni, domicialiato a Schio, disoccupato. E Vasile Monel Gifei, 42 anni, residente a Vicenza, senza occupazione anche lui. I due sono entrambi di origine rumena.
Secondo quanto riferito dai carabinieri, ieri i due hanno fatto ingresso al supermercato che si trova sulla strada Pasubio e fingendo di essere dei normali clienti, si sono infilati sotto i vestiti merce varia del valore di 110 euro. Arrivati alla cassa hanno tentato di saltare il metal detector, ma già prima gli addetti ai lavori avevano notato il ‘gonfiore’ sotto i maglioni dei due, che pur di portare a termine il furto, hanno spintonato e scaraventato a terra gli impiegati.
Nel frattempo però, qualcuno ha chiamato il 112 ed i carabinieri hanno potuto così ammanettare i due malviventi in flagranza di reato.
N.B.
Schio. Entra al supermercato e per rubare aggredisce i cassieri. Arrestato con il suo complice
Stampa questa notizia