Un furto di profumi per il valore di 200 euro, messo a segno ieri ai danni del negozio Lauda Ethos, è culminato con la denuncia di tre persone, tra le quali un minorenne che vistosi scoperto si è rivoltato contro i Carabinieri aggredendoli a calci e pugni.

I fatti

Poco prima delle 19.30 di venerdì 6 dicembre tre perone hanno compiuto un furto all’interno dell’esercizio commerciale Lauda Ethos, in via Pasini a Schio, per un valore complessivo di 200 euro per i 2 profumi prelevati indebitamente.

I proprietari, che si sono accorti del furto, hanno subito chiamato i Carabinieri e l’intervento immediato della Radiomobile ha permesso ai militari di identificare come responsabili del furto aggravato M.G., 20 anni nato in Senegal, O.B., 19enne thienese pluripregiudicato e un minorenne di Thiene di 17 anni. I tre, vistisi scoperti dai titolari dell’esercizio, avevano provato a scappare, ma sono stati subito rintracciati e identificati nella zona della stazione ferroviaria di Schio.

Durante i controlli il minorenne, che aveva con sé parte del maltolto, ha assunto un atteggiamento ostile e ha cominciato a strattonare e aggredire i militari tirando calci e pugni e pronunciando frasi oltraggiose.  Oltre al reato di furto aggravato, il ragazzo è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia