Sono stati sorpresi al volante sotto effetto dell’alcol e oltre al ritiro della patente e decurtazione di 10 punti si sono beccati una denuncia per guida in stato di ebbrezza.
Protagonisti due automobilisti, che ieri sera hanno alzato un po’ troppo il gomito superando i limiti consentiti dalla legge.
Un 34enne di Schio è stato fermato dalla Polizia Locale Altovicentino in via Santissima Trinità alle 1.20 mentre era alla guida di una Fiat Bravo. Sottoposto ad alcol-test, l’uomo è risultato positivo, con un tasso alcolemico di oltre 2 volte superiore a quello consentito. Per questo è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Vicenza per guida in stato di ebbrezza, decurtazione di 10 punti e ritiro della patente.
Alle 23.30 di ieri in via Gorizia a Piovene Rocchette, una pattuglia della Polizia Locale Altovicentino del Distaccamento di Piovene, ha fermato un 47enne di Chiuppano alla guida di una Mercedes.
Visto che manifestava i classici sintomi dello stato di ebbrezza alcolica, l’uomo è stato sottoposto ad alcol test, che è risultato positivo, con tasso tre volte superiore al limite consentito.
Immediati il ritiro della patente e la decurtazione di 10 punti, confisca dell’auto e denuncia alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza.