Prevenzione e controllo del territorio soprattutto nei luoghi di aggregazione. Un’attività intensificata ha portato i Carabinieri di Schio, insieme alla Polizia Locale Alto Vicentino e con il supporto di pattuglie della Compagnia di Intervento Operativo del quarto Battaglione Carabinieri Veneto, ad intervenire nel territorio scledense per una serie di reati e controlli di sicurezza volti alla prevenzione.

150 i veicoli controllati, con 80 persone identificate e sanzioni amministrative relative a vari tipi di infrazione. Ma anche 2 sanzioni ad altrettanti bar di Schio, dove è stato identificato personale non in regola. In via Pasini inoltre, E.K., 20enne maghrebino, è stato denunciato alla magistratura per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Al giovane infatti, i militari hanno rinvenuto 27 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento della droga.

Controlli rinforzati anche tra Malo e Isola Vicentina, dove è stato denunciato il 18enne B.O., già noto alle forze dell’ordine, che si era impossessato di un computer portatile custodito all’interno di un negozio di giocattoli a Malo. Denuncia per furto aggravato anche per E.B., 60enne maghrebino, che si era impossessato di un frigo ed altro materiale elettronico in disuso dall’isola ecologica di quella via Caltrano. In via Garziere a Santorso, D.C., 46enne pregiudicato, è stato denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti perché trovato in possesso di 47 grammi di marijuana, che sono stati sequestrati.

Sempre a Santorso, in via IV Novembre, a bordo della sua autovettura Volkswagen Golf , è stato controllato l’ucraino 23enne I.B., già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di circa un grammo di marjuana, uno sminuzzatore ed una replica di una pistola Beretta 92S col tappo rosso. Il giovane era segnalato come assuntore di stupefacente e la patente ritirata.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia