Nella notte tra giovedì e venerdì , i vigili del fuoco sono intervenuti in contra’ Barona a Schio  per l’incendio  divampato all’interno di un’abitazione disposta su tre livelli: una famiglia di 5 persone, tra cui due minori, sono rimasti leggermente feriti e intossicati. I pompieri con i rinforzi dei volontari di Thiene e dell’autoscala arrivata dal comando di Padova, hanno iniziato le operazioni di spegnimento  che hanno riguardato tutta l’abitazione. L’intera famiglia, evacuata prima dell’arrivo dei soccorsi, è stata presa in cura  del personale sanitario del Suem, che l’ha assistita e poi trasferita al  pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Ingenti i danni subiti dalla struttura, dichiarata inagibile.

Le cause dell’incendio, di probabile natura elettrica, sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco, sul posto anche i carabinieri. Le operazioni di soccorso sono terminate all’alba.

Aggiornamento

La famiglia è stata dimessa in mattinata ed ha raccontato quegli attimi drammatici in cui, dopo l’allarme dato dalla figlia, che ha visto le fiamme ed ha iniziato ad urlare. La loro casa non è più abitale ed il comune di Schio ha trovato loro un alloggio temporaneo. Le condizioni degli intossicati sono migliorate  ed hanno ringraziato i vicini per l’aiuto e la solidarietà dimostrata.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia