Una ‘cellula’ di spacciatori che aveva il controllo della droga al rione Giavenale. I carabinieri di Schio  hanno denunciato per detenzione e spaccio di stupefacenti, O. L.,  24 anni, E. J., 23 anni, e O. D., 23 anni, tutti nigeriani.

L’operazione antidroga è scattata ieri sera, quando i militari hanno eseguito il blitz  nel loro domicilio a Schio, in via Timonchio 10, dove sono stati rinvenuti oltre cinque grammi  tra eroina, cocaina e marijuana, venti telefoni cellulari, tre personal computer portatili e la somma di duemila euro, provento dell’attività di spaccio
Secondo gli investigatori del Capitano Vincenzo Gardin, a capo del gruppo ci sarebbe stato  O. L. , ritenuto il  referente principale del gruppo, che si avvaleva dei propri ‘scagnozzi’ , con cui controllava lo spaccio in maniera capillare.

Nel corso della stessa indagine,  verranno segnalati alla prefettura, per uso personale di sostanze stupefacenti, dieci assuntori abituali, identificati durante gli accertamenti.
Le indagini sono scattate dopo un sequestro del marzo 2017 a Isola Vicentina, quando vennero trovati nove grammi tra marijuana e hashish in possesso di due giovani del paese. Un input che ha portato ad un altro filone di indagini che ha trasferito l’attenzione dei militari a Schio, in particolare a Giavenale.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia