Continua a ritmi serrati a Schio il lavoro delle forze dell’ordine mirato a combattere lo spaccio e l’assunzione di sostanze stupefacenti.

Nell’operazione di ieri, dove sono stati passati ‘al setaccio’ lo skatepark e l’area della stazione delle corriere, notoriamente frequentati da persone coinvolte nell’utilizzo di droghe, sono fioccate le identificazioni.

10 pattuglie dei Carabinieri della compagnia di Schio, composte da venti militari e supportate da operatori del Nucleo cinofili, del Nas e del Nil e 2 pattuglie del Consorzio si Polizia Locale Altovicentino, si sono focalizzati nella zona delle corriere a Schio ed in particolare allo skatepark, che è stato circondato e minuziosamente ispezionato con l’ausilio di cani antidroga.

Gli avventori sono risultati essere quasi tutti persone italiane e straniere conosciute alle forze dell’ordine per i loro precedenti penali o di polizia. In particolare, due di questi sono stati segnalati in qualità di assuntori poiché trovati in possesso di 0,4 grammi di hashish. Si tratta di L.S., 21enne nato a Casablanca con pregiudizi polizia e V.E., 25enne nata in Grecia e incensurata.

Nei controlli svolti alle zone dei portici attigue allo skatepark, è stato segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti L.S., 42enne di Schio, pregiudicato trovato in possesso di 0,5 grammi di marijuana. Allo skatepark sono inoltre stati rinvenuti abbandonati ad opera di ignoti 3 bilancini elettronici e due coltelli sporchi di sostanza e 2,75 grammi di hashish, che sono stati immediatamente sequestrati.

Ulteriori controlli sono seguiti nel territorio di Schio e hanno portato all’identificazione 5 persone coinvolte nel consumo di sostanze stupefacenti. Si tratta di L.G., D.V. e T.A., nati a Napoli, Siracusa e Thiene nel 2000, tutti già noti alle forze dell’ordine e tr4ovati in possesso di 3,40 grammi di marijuana. Identificati anche il 25enne M.B., pregiudicato nato a Scafati e trovato in possesso di 5,5 grammi di hashish e B.A., 18enne nato a Thiene e incensurato, trovato in possesso di 0,5 grammi di marijuana.

di Redazione Altovicentinoline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia