Ancora spaccio di droga e ancora studenti minorenni coinvolti nel mercato illecito di sostanze stupefacenti.

A finire in manette Karim El Moutaoukil, 19enne residente a Schio, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto ad obbligo dimora dalle 19.30 alle 7.30.

Erano stati i genitori di alcuni studenti a segnalare al sindaco Valter Orsi lo spaccio, che avveniva in modo regolare nel parcheggio del centro studi di via Luzio. Da lì il via alle indagini con gli uomini del comandante Giovanni Scarpellini in forza a Schio coordinati in azioni di osservazione, controllo e pedinamento.

Non ci è voluto molto agli agenti per confermare che i sospetti erano fondati.

Il primo fermo dell’operazione è avvenuto giovedì 25 ottobre. Ad un maggiorenne della zona è stato rinvenuto un involucro contenente 1,366 grammi di marijuana, che il ragazzo dichiarava di avere appena acquistato nel parcheggio di fronte alle scuole. Sostanza che è stata subito sequestrata, insieme ad uno spinello di hashish.

Venerdì 26 ottobre, agenti in borghese in servizio sul posto hanno colto El Moutaoukil in flagrante mentre, alle 8.30, cedeva marijuana ad uno studente minorenne.

Vistosi scoperto, il 19enne ha consegnato agli agenti un involucro contenente oltre 3 grammi di marijuana. Accompagnato in comando, il giovane è stato poi sottoposto ad una perquisizione personale. I poliziotti hanno quindi sequestrato uno spray al peperoncino e 1.865 euro in contanti, ritenuti prova dello spaccio in quanto il giovane non ha alcuna attività lavorativa.

Karim El Moutaoukil è stato quindi arrestato per il reato in flagranza per il reato di spaccio continuato di sostanza stupefacente, aggravato dallo spaccio a minorenne, dalla prossimità delle scuole e dal possesso dello spray al peperoncino senza giustificato motivo.

L’autorità giudiziaria ha poi disposto per 19enne gli arresti domiciliari.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia