Rapina, furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale sono le motivazioni dell’arresto di Alexei Garaba, 21enne moldavo e residente a Schio già noto alle forze dell’ordine, che ieri sera è stato colto in flagrante durante un tentativo di furto ed ha tentato la fuga scaraventando a terra un Carabiniere.
I militari sono intervenuti al bar tabacchi Lucky Bar di via Rovereto a Schio grazie alla segnalazione di un vicino che aveva sentito rumori all’interno del negozio.
Immediato l’intervento dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, che appena arrivati vicino all’esercizio hanno notato alcune persone che si stavano allontanando. Solo uno di loro si è attardato, forse preso dalla smania di arraffare quanta più refurtiva possibile ed i militari lo hanno notato mentre si impossessava di alcuni pacchetti di sigarette.
Vistosi scoperto, Garaba si è scagliato contro il Carabiniere che gli si è parato davanti e dopo averlo buttato a terra ha tentato la fuga. Il militare però si è subito rimesso in piedi e dopo essersi messo alle calcagna del fuggitivo, lo ha bloccato.
Subito i militari dell’Arma hanno riconosciuto ne ladro quel ragazzo di 21 anni che già conoscevano per svariati reati e alcuni accertamenti avviati nell’immediato hanno permesso di verificare che Garaba aveva da poco esso a segno un altro furto all’interno di un’abitazione a Poleo. Lì erano stati rubati orologi, cellulari, monili in oro e le chiavi della macchina Fiat Sedici con cui si è poi allontanato e che è stata usata per il furto al Lucky Bar.
Mentre Garaba è stato accompagnato alla casa circondariale di Vicenza dove è stato sottoposto ad arresto, la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.
I Carabinieri di Schio stanno ora indagando per accertare l’identità dei complici del giovane moldavo ritenendoli quasi certamente già conosciuti alle forze dell’ordine ed identificati grazie ai continui controlli preventivi messi ina atto nel territorio.