Sono Schio e Santorso i Comuni dell’Alto Vicentino che hanno subito maggiori danni a causa del temporale che si è scatenato nel pomeriggio di oggi, martedì 21 luglio.

Nel video sottostante, che sta facendo il giro del web, si vede la prepotenza dell’acqua che ha formato un fiume nel centro storico di Schio, ma molti lettori ci hanno segnalato la stessa situazione nel Comune di Santorso.

La scia d’acqua, che portava con sé detriti scesi a valle dalla montagna ha raggiunto anche i 30 centimetri. L’acquazzone non ha risparmiato nemmeno Thiene, dove però la situazione è molto meno grave.

Ancora presto per tracciare un bilancio, ma sono decine e decine le telefonate arrivate alla centrale operativa della Polizia Locale, ma soprattutto dei Vigili del Fuoco, per segnalare situazioni di disagio. Impossibile quantificare i danno in questo momento.

Si monitora la situazione soprattutto in montagna, dove sono previsti temporali fino a domani e sono tantissime le richieste di intervento per allagamenti.

articolo in aggiornamento

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia