Quando ha visto seduti in una panchina di Campo Marzio a Vicenza quattro giovanissimi, ha ritenuto fossero le vittime ideali per il tipo di rapina che aveva in mente.

Ieri poco dopo le 15, un 54enne residente a Thiene li ha avvicinati e mostrando di avere una pistola nascosta nella tasca dei pantaloni ha intimato loro di consegnargli portafogli e telefoni cellulari. I ragazzini, tutti minorenni, nonostante la giovane età non si sono fatti intimorire troppo e fuggendo sono riusciti a raggiungere una pattuglia del 3° Reggimento Genio Guastatori di Udine che si trovava a poca distanza. I militari, impegnati in questi giorni nel progetto ‘Strade Sicure’ hanno subito lanciato l’allarme ai Carabinieri che, intervenuti sul posto, hanno identificato e bloccato l’uomo. In tasca del malvivente, in effetti, i militari hanno trovato una pistola giocattolo uguale ad una Beretta calibro 9 modello 92, senza tappo rosso, che è stata subito sequestrata.

Gabriele Lombardi, 54enne residente a Thiene è stato arrestato e trasferito nella Casa Circondariale Del Papa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza con rito direttissimo.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia