Lutto a Thiene per la morte di Dino (Leonardo) Zerbo, conosciutissimo in città. Un uomo carismatico e con altissimo senso civico, che portò anche nella politica locale.

”Ha combattuto per 2 anni – ha spiegato il figlio Massimo – Poi si è arreso”.

Agente di commercio nel settore dell’abbigliamento, Zerbo è stato un grandissimo appassionato di sport.

Consigliere comunale con il sindaco Marina Maino nel 1994 e poi nel primo mandato di Giovanni Casarotto, dal 2012 al 2017.

Zerbo era un vero e proprio spirito libero, energico e sorridente, che metteva il senso della giustizia davanti alle richieste dei partiti. Uno che non le mandava a dire e che per questo era molto stimato e apprezzato.

Sciatore di fondo, ha girato il mondo partecipando a tutte le gare più belle. “Era l’epoca del glorioso club Pellisport – ha spiegato il figlio Massimo – Mio padre adorava il fondo è non perdeva occasione per partecipare ad una gara. Ha fatto tutte le marce, in nord Europa e Canada”.

Negli ultimi anni invece, il suo appuntamento fisso era al tennis di Thiene, dove si trovava con gli amici.

Pochi eccessi nella vita mondana e molta attenzione alla salute e poi la diagnosi. “Lunedì scorso ha avuto un infarto – ha concluso il figlio Massimo – Poi i medici lo hanno aiutato a non sentire dolore è venerdì mattina, poco dopo le 2, si è spento”.

Il funerale di Dino Zerbo avrà luogo lunedì 8 ottobre alle 15 nella chiesa di Pentecoste di San Vincenzo a Thiene.

Alla famiglia Zerbo le più sentite condoglianze da parte della redazione di Altovicentinonline.

A.B.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia