Il terribile incidente accaduto mercoledì a Pedemonte, non ha provocato solo il grave ferimento di quattro persone, con due volontari della Croce Rossa in ospedale, uno dei quali in gravi condizioni, ma ha anche distrutto l’ambulanza, mezzo di soccorso dell’associazione e preziosa fonte di aiuto.

“Aiutateci a ricomprarla” è l’appello che lancia Michele Antonio Michelon, presidente della Croce Rossa di Thiene che parla anche a nome dei sui colleghi.

Ogni contributo, anche il più piccolo, è necessario perché la somma da raccogliere è importante. L’obiettivo stimato è di 100mila euro e serve l’aiuto di tante persone di cuore.

“L’aiuto di tutti ora è fondamentale per ripartire, il tuo sostegno ora ci conforta e ci accompagna nel nostro servizio quotidiano – ha sottolineato – Con il tuo contributo potremo acquistare una nuova ambulanza di rianimazione per aiutare ancora tante persone. Abbiamo davvero bisogno di te adesso”.

Dalla Croce Rossa ricordano quanto accaduto sulla strada della valle dell’Astico, dove un frontale tra l’ambulanza e un furgone ha ferito quattro persone.

“Mercoledì 15 settembre un gravissimo incidente ha coinvolto due nostri volontari durante un servizio – spiegano dalla CRI di Thiene – Claudio, che era alla guida, è apparso subito il più grave e dopo oltre un’ora è stato estratto dalle lamiere e trasportato dall’elisoccorso all’Ospedale di Vicenza. Mauro ha riportato lievi traumi e ha continuato ad assistere il paziente che trasportavano e gli altri feriti coordinando con la Centrale Suem118 l’arrivo dei soccorsi. Fortunatamente le loro condizioni, quelle del paziente che trasportavano e del conducente dell’altro veicolo al momento non sembrano essere gravi. Purtroppo non possiamo dire lo stesso della nostra ambulanza, una tra le più nuove, che è stata completamente distrutta.

Il tuo aiuto ora è fondamentale per ripartire. Abbiamo davvero bisogno del vostro aiuto adesso”.

Per fare una donazione per l’acquisto dell’ambulanza, fare un bonifico intestato a Croce Rossa Italiana Comitato di Thiene Banca San Giorgio Quinto Valle Agno IBAN IT28T0880760791000000035752.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia