E’ stato il senso civico di alcuni residenti di via Lampertico a Thiene a permettere alla Polizia Locale Nordest Vicentino di identificare e sanzionare con una multa di 1.105,33 euro e la sospensione della patente un motociclista di Malo che, ieri sera alle 22.50, transitava a 114,5 km/h tra via Lampertico e via del Rosario nonostante il limite sia di 50km/h.

A mettere in allarme gliagenti, una mail arrivata in centrale nella quale i residenti preoccupati hanno lanciato l’allarme per la presenza elevata di mezzi a motore che sfrecciano nella zona ad alta velocità. “Con la presente desideriamo informare il vostro già efficientissimo ente , di episodi sempre più frequenti di guida pericolosa e di eccesso di velocità – spiegano nella mail – in special modo nella zona del comune di Thiene , in via Fedele Lampertico ,  all ‘ altezza che va dal civico 164 al civico 228 circa. La strada in questo tratto presenta strettoie ed accessi laterali con scarsa visibilità. Sebbene le uscite dalle laterali stesse siano fornite di specchi per ampliare la visuale , a causa dell’incosciente velocità dei mezzi che la percorrono , spesso non forniscono una reale prospettiva .”

Immediato l’intervento degli agenti del comandante Giovanni Scarpellini che hanno organizzato specifici servizi nel tratto di strada in questione, a seguito dei quali veniva sanzionato un conducente per guida con patente sospesa e contestati vari eccessi di velocità.

Sempre ieri intorno alle ore 16, in via Zanella a Monticello Conte Otto, una pattuglia della Polizia Locale Nordest Vicentinoha identificato e sanzionato con nuna multa di oltre 3.500 euro e il sequestro del mezzo, un motociclista 50enne di Vicenza che transitava senza patente e senza assicurazione.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia