Una valigetta nera adagiata davanti alla porta d’ingresso del King Kebab di via Carlo del Prete, a pochi passi dalla caserma della Guardia di Finanza ha messo in allarme , nel tardo pomeriggio di giovedì, gli abitanti di una intera zona che è stata transennata da carabinieri e finanzieri.
Il sospetto era quello di una bomba e con l’atmosfera di questi giorni ed il rischio attentati, non si è perso tempo a fare intervenire gli artificieri, che verso le 21, hanno fatto brillare il contenuto, accertando che all’interno della borsa non vi fosse nulla.
La deflagrazione è stata avvertita anche dagli abitanti di via Dante, tutti affacciati per capire cosa stesse accadendo, perchè l’intera zona fosse stata transennata e perchè tutto quello spiegamento di forze dell’ordine.
A fare scattare l’allarme-bomba, intorno alle 17, era stato lo stesso titolare del King Kebab, che notando quella valigetta nera sospetta, si è messo a correre per andare a bussare ai vicini finanzieri.
Quindi, l’intervento anche dei carabinieri e la decisione di transennare tutto l’isolato per consentire agli artificieri di lavorare in sicurezza.
di Redazione AltovicentinOnline (foto di Paola Viero)