Giovanissimi e tosti, che non si sono persi d’animo quando hanno capito che la bici era stata portata via. Mettendosi sulle tracce del ladro e, quasi, ‘consegnandolo’ alla Polizia Locale, che lo rintraccia. F.A., queste le iniziali del 41enne di nazionalità ghanese che aveva portato via la bicicletta, è stato  denunciato alla Procura berica. Dovrà rispondere di ricettazione. L’uomo, infatti, aveva già scattato qualche foto della bici, facendole ‘girare’ nel mercato nero, che troverebbe smercio nella piazza

Un pomeriggio insolito per due ragazzini, di 12 e 13 anni, a Thiene. Con uno dei due che va a trovare l’amico a casa, lasciando la bici fuori, in via Carlo del Prete. Questione di una manciata di minuti. Due chiacchiare e poi “ciao ci vediamo”. Il saluto e poi l’amara sorpresa. La bici del dodicenne non c’è più.  Ma non si perde d’animo e chiama in aiuto il suo amico e si mettono a cercarla a piedi. Svoltando l’angolo, percorrono via Dante, verso la stazione dei treni. Lì, purtroppo, il luogo con la nomea del ricettacolo delle bici rubate. E infatti notano subito la bici. In sella un uomo che sta pedalando verso la stazione, intento tra l’altro anche a fotografarla.
Capito di essere sulla buona pista i due ragazzini si fermano e chiamano aiuto. Avvertendo la Polizia Locale che, dal vicino Comando di via Rasa, invia subito una pattuglia. Per gli agenti il compito infine di bloccare l’uomo, portandolo nei propri uffici per procedere infine alla sua identificazione. F.A., 41enne di origine ghanese e volto già noto alle forze dell’ordine, è stato denuciato per ricettazione e la bici riconsegnata al 12enne.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia