Si svolgerà giovedì 15 giugno alle 9.30 al Duomo di Thiene il funerale di Toni Zordan, esponente della Lega Nord stroncato da un arresto cardiaco ieri, proprio all’inizio dello spoglio delle schede elettorali.
Un lutto che ha colpito profondamente la città e la politica locale. Tutti, da qualsiasi schieramento, sono rimasti sconvolti dalla morte del ‘grillo parlante’ di Thiene, tanto che Giovanni Casarotto, riconfermato sindaco dopo uno scrutinio che lo ha visto trionfare al primo turno senza nemmeno ballottaggio, non ha avuto voglia di andare a sorridere e stringere mani in comune per assaporare la vittoria e ha annullato ogni festeggiamento in segno di rispetto e amicizia.
“Il caro amico Toni Zordan, nostro saggio grillo parlante, continuerà a distribuire serenità e amicizia nei verdi pascoli del Natale di Fiaba Celeste – ha commentato commosso Bepi Restiglian, presidente degli Amici di Thiene, con i quali Zordan partecipava agli eventi vestito proprio da grillo parlante – Il ricordo del suo contagioso sorriso non cesserà di illuminare i giochi e le speranze dei bambini e dei ragazzi della nostra amata Thiene. Grazie Toni”.
Su Facebook fioccano i ricordi affettuosi dedicati a Toni Zordan, conosciuto per essere un gran simpaticone, sempre disponibile e con una buona parola per tutti.
La messa di Rosario sarà celebrata mercoledì 14 alle 18.30 nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice in Conca e la messa di Settimo si terrà domenica 18 giugno, sempre nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice in Conca.
A.B.