La notizia della rapina ai danni dell’anziana si era diffusa in città ed aveva scosso l’opinione pubblica. Perchè il malfattore era stato spietato più che mai. Aveva preso di mira una signora anziana che stava tornando a casa ed era stato di violenza inaudita. Ora i carabinieri sembra abbiano individuato l’autore della vile aggressione avvenuta il 4 febbraio, in via Colleoni, a mezzoggiorno. Indagato per il reato di rapina aggravata un 29enne residente a Thiene. Si trova agli arresti domiciliari.
I FATTI
Il 4 febbraio 2024, intorno a mezzogiorno, una pattuglia del Radiomobile era intervenuta a Thiene in Via Colleoni angolo Via Vittorio Veneto poiché un’anziana donna, mentre rientrava a piedi a casa, dopo aver fatto degli acquisti in centro, era stata avvicinata  da un ragazzo, che, dopo averla strattonata per un braccio, l’aveva fatta cadere a terra. Le aveva anche spruzzato uno spray urticante sul volto impossessandosi di alcune monete che la donna custodiva nel proprio portafoglio per poi dileguarsi a piedi nelle vie limitrofe. Non ha esitato a farle così male per pochi spiccioli.
Grazie alle immagini di numerose telecamere pubbliche e private della zona, è stato possibile estrapolare un frame dal quale si è riusciti ad identificare l’aggressore.

“La Procura berica ha emesso un decreto di perquisizione domiciliare che ha permesso  di rinvenire e sequestrare gli indumenti che l’indagato indossava quando ha commesso la rapina. – hanno spiegato i carabinieri – Per la gravità del fatto e sulla scorta dei numerosi elementi probatori raccolti, la Procura ha richiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Vicenza il provvedimento restrittivo degli arresti domiciliari a carico dell’indagato che è stato eseguito dai militari dell’Arma di Thiene”.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia