Quel video girato da un cittadino indignato davanti a chi non rispetta le regole è costato caro al titolare di un bar di via Santa Rosa a Thiene, che è stato sanzionato e gli è stata inflitta la chiusura del locale per 5 giorni. L’accusa è di non aver osservato le regole anti covid, quelle che la maggior parte  dei cittadini sta rispettando, ma di cui qualcuno se ne infischia. E così, nei giorni scorsi, ha spiegato il comandante della Polizia Locale Nevi Giovanni Scarpellini, un uomo non identificato ha eseguito un video che riprendeva il retro di un bar in via Santa Rosa, dove erano presenti sui tavolini esterni vari bicchieri, alcuni pieni di alcolici, altri già vuoti. Il commento in sottofondo inequivocabile: “Thiene … cinesi … da asporto … bar aperto ….se beve!!“.

Il video era stato divulgato sui social ed immediatamente reso noto alla Polizia Locale Nordest Vicentino che ha inviato una pattuglia sul posto, constatando l’effettiva presenza di numerose tracce relative a recenti consumazioni. Gli agenti hanno proceduto quindi,  alla contestazione della violazione della normativa anti covid, con una sanzione da € 400,00 (€ 280,00 se pagato entro 5 giorni), applicando la chiusura del locale per 5 giorni.

La legale rappresentante del pubblico esercizio si è giustificata dicendo di non essersi accorta che i clienti bevevano nei tavolini esterni al bar.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia