tina

E’ spirata tra le braccia del suo compagno, dopo essere stata logorata dalla malattia. Una tragedia annunciata, alla quale però, i genitori, il fidanzato e gli amici che sono stati al suo capezzale fino all’ultimo, non si rassegnano.

Donatina Frittella, 45 anni, la bella vigilessa del consorzio di polizia locale Nevi, originaria di Chieti, è morta stamattina, nella sua abitazione di via Bixio. Era l’alba quando il suo cuore, che ha lottato strenuamente, ha cessato di battere. 

 

Tutti la chiamavano Tina e anche ‘Fatina’ perchè non era solo bella. Era anche buona. Dal 2007 lavorava a Thiene. Prima era stata a Schio. In Veneto, la vigilessa dai lunghi capelli biondi e dal sorriso solare, si era ambientata. Aveva trovato l’amore della sua vita, legandosi al collega Loris Bizziato ed era circondata da amici, che le volevano bene, come fossero familiari.

I funerali di Tina si svolgeranno mercoledì alle 9,30 al Duomo di Thiene. La salma però, verrà seppellita nella tomba di famiglia, dove i genitori distrutti dal dolore, potranno pregarla.
‘Eravamo preparati a questo momento – hanno detto stamattina, gli amici che l’hanno assistita durante la malattia senza lasciarla sola un attimo – ma è dura accettare che non c’è più. Il suo sorriso, la sua voglia di vivere erano unici e colpivano chiunque entrasse in relazione con Tina. Adesso, dobbiamo stare vicini a Loris, che ha dimostrato grande forza ed amore, tenendole la mano fino all’ultimo istante prima che chiudesse gli occhi alla vita’.
Non hanno molta voglia gli amici di Tina di parlare, ma quando chiedi loro di ricordarla sono una miscela esplosiva di affetto, stima e disperazione, nei confronti di una ancora giovane donna, che meritava di continuare a vivere.
La redazione di Thiene on line è vicina ai genitori, al compagno Loris e agli amici, porgendo sentite condoglianze.
N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia