Tre giorni senza riuscire a mettersi in contatto con loro. Telefonate rimaste senza risposta, fino alla decisione di chiedere aiuto ai carabinieri. Poi l’ingresso nell’abitazione di via Stadio e la scoperta più drammatica: Lanfranco Simonato e Gianna Cunico, marito e moglie di 71 e 66 anni, trovati senza vita.
L’allarme è scattato nel pomeriggio di oggi, giovedì 13 agosto. Una familiare della coppia, preoccupata perché da giorni non aveva più notizie, ha avvertito i carabinieri dopo il terzo giorno di telefonate senza risposta. Poco dopo le 16 sono arrivati in via Stadio anche i soccorritori del Suem e i vigili del fuoco. Sono stati proprio i pompieri ad aprire la porta dell’abitazione. Una volta dentro, la macabra scoperta. Il medico del Suem non ha potuto fare altro che constatare la morte dei due coniugi che, a quanto pare, potrebbe risalire a giorni prima visto le condizioni delle salme.

Una notizia che ha sconvolto l’intera comunità. “Una tragedia grande, una coppia così unita ma defilata, una notizia scioccante. Quando mi hanno chiamato ho sperato che fossero assenti perché magari avevano deciso di andare in vacanza, invece .. “, lascia la frase sospesa, spezzata dall’amarezza e dal dolore la sindaca di Fara Vicentino, Maria Teresa Sperotto. In via Stadio sono intervenuti i carabinieri insieme al personale del reparto scientifico, impegnati nei rilievi e negli accertamenti necessari a ricostruire la dinamica dei fatti. Sul posto è arrivato anche il magistrato di turno, informato della drammatica scoperta ed è stata avvertita la figlia della coppia che da qualche tempo vive fuori provincia.
Al momento nessuna ipotesi viene esclusa. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire gli ultimi giorni della coppia e soprattutto da quanto tempo marito e moglie siano deceduti. I cadaveri sono stati trovati in avanzato stato di decomposizione, una condizione che ha reso particolarmente complessi gli accertamenti per stabilire le cause della morte e verificare l’eventuale presenza di segni di violenza. Per fare piena luce sul giallo, la Procura ha quindi disposto l’autopsia su entrambi i corpi. Gli esami medico legali dovranno chiarire come siano morti i due coniugi e accertare se presentino traumi o altre lesioni compatibili con un’aggressione e che cosa sia accaduto all’interno della casa di via Stadio, diventata teatro di una tragedia che ha lasciato Fara Vicentino sotto choc.
di Redazione AltovicentinOnline
ph di repertorio
Stampa questa notizia





