MAGHZAOUI__ABDELMALEK

In orario di punta aveva messo a segno un furto ‘quasi’ perfetto, ma qualcosa gli è andato storto. Ieri alle 17 al supermercato Carrefour i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Thiene, hanno arrestato Maghzaoui Abdelmak, un cinquantenne algerino che aveva appena messo a segno il furto di un portafogli e recuperato la refurtiva.
L’algerino, che si trova in Italia con regolare permesso ed è residente a Vicenza, si trovava nel supermercato del centro commerciale con un complice che al momento non è stato ancora identificato.

Approfittando di un momento di distrazione di una signora che sceglieva i prodotti dal banco vendita, l’uomo ha sfilato con destrezza il portafoglio dalla borsa della donna e si è dileguato tra la folla. Ripreso però dal circuito di video sorveglianza, l’uomo è stato riconosciuto velocemente dalle forze dell’ordine grazie alla descrizione accurata del personale addetto alla sicurezza ed è stato sottoposto in stato di fermo. Il valore della refurtiva recuperata e restituita alla legittima proprietaria è di circa 300 euro. L’algerino, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato dapprima trattenuto nella camere di sicurezza dei carabinieri di Thiene, a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica Alessandro Severi e questa mattina è stato trasferito al carcere San Pio X di Vicenza. Il suo complice invece è riuscito a dileguarsi e far perdere le sue tracce.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia