Attimi di paura mercoledì 10 giugno alle 16 alla stazione dei treni di Thiene dove due ragazzini hanno terrorizzato i presenti in attesa del treno sparando e brandendo pistole da soft air, che però avevano l’aspetto di normali pistole caricate a pallini, spaventando i presenti che erano in attesa del treno.

I due giovani, di 17 e 16 anni, sono stati denunciati per porto abusivo di armi da offesa e procurato allarme dalla Polizia Locale Nordest Vicentino, che ha subito inviato sul posto due pattuglie.

Gli agenti del comandante Giovanni Scarpellini hanno fermato il 17enne, che nel frattempo aveva tentato di far perdere le sue tracce dirigendosi nel vicino parco Aldo Moro dove è stato rintracciato mentre stava tranquillamente chiacchierando con altri ragazzi.

Uno di questi,  16enne, che aveva uno zaino nella schiena, ha estratto spontaneamente due pistole in metallo, fedeli riproduzioni di vere pistole automatiche ma prive di tappo rosso che però, invece di proiettili, sparano pallini di plastica.

Il ragazzino ha subito spiegato di essere stato un giocatore di softair, un gioco di simulazione di guerra con armi giocattolo, ma non ha fornito una giustificazione né sul fatto di avere portato le pistole fuori dall’abitazione, né sul motivo per cui aveva prestato la pistola all’altro ragazzo, che l’aveva brandita alla stazione ferroviaria per spaventare i presenti.

Dopo avere avvisato i genitori è stato comunque accompagnato negli uffici del comando di via Rasa ove i due sono stati denunciati.

Il materiale è stato sequestrato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia