Lutto a Thiene per la scomparsa di Giovanni Dal Ponte, conosciuto da tutti come Gianni. Si è spento all’età di 63 anni dopo una lunga malattia, che ha combattuto con tenacia e coraggio.

Imprenditore di successo, Gianni era storico gestore di molti locali thienesi, dal Bagarre al caffè Meridiana, che ha saputo rendere punti di riferimento per la comunità. In parallelo, ha portato avanti con dedizione la sua attività di arredatore di interni, creando ambienti raffinati e curati nei dettagli.

Ma la sua vera passione era il mondo dei motori. Pilota talentuoso, ha gareggiato per anni al fianco del fratello Andrea, campione di rally, regalando grandi emozioni a una generazione di appassionati. Dal Rally di Scorzè al Città di Schio, passando per Bassano del Grappa e la Salita del Costo, Giovanni ha sempre dato il massimo, con grinta e tenacia.

Anche Marziano Dalle carbonare ha voluto dedicargli un pensiero su Facebook.

“Ricordo ancora quando era giovanissimo e con il suo Beta Cross 125cc teneva testa alle più blasonate KTM. Aveva sempre lo spirito vincente, dentro e fuori dalla pista”

La sua forza d’animo e la sua voglia di vivere non si sono mai spente, neanche di fronte alla malattia. Nel 2022, nonostante le condizioni precarie, è tornato al volante per un’ultima gara, un ultimo giro tra gli amici e i tifosi che lo hanno sempre sostenuto.

Gianni Dal Ponte lascia dietro di sé una famiglia meravigliosa, composta dalla sua amata madre Lucia, dalla sorella Annamaria e i fratelli Giuseppe, Andrea e Francesco; dalla moglie Susy e dai figli Marco e Simone.

I funerali si terranno sabato 10 febbraio alle 10 nella Chiesa di San Sebastiano in Ca Pajella a Thiene. Venerdì 9 alle 19, nella stessa Chiesa, sarà recitato il Santo Rosario.

A.K.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia