Pensava di farsi un gruzzoletto con la bici rubata e messa in vendita su Subito.it, ma è cascato nell’imboscata tesagli dal vero proprietario, che gli ha fatto trovare i  carabinieri di Schio. Un thienese di 20 anni, Z.M., è stato denunciato per ricettazione.

Non ci ha messo un secondo a riconoscere la sua bici, del valore di 1000 euro, che gli era stata rubata a Villaverla il 5 dicembre scorso, rispondendo all’annuncio e fissando luogo e giorno dell’acquisto, avvertendo nel contempo i militari dell’Arma della Stazione di Dueville, dove aveva sporto denuncia.

Sicuro di avere concluso un affare veloce, il thienese si è quindi presentato alla stazione dei treni di Schio. Questo il luogo concordato. Ma ad attenderlo non quel cliente che pensava di avere agganciato in rete, ma bensì i carabinieri di Schio. I militari dell’Arma, in borghese, hanno circondato la stazione in modo da evitargli ogni possibile via di fuga. La bicicletta è stata quindi recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario, mentre per Z.M., 20enne di Thiene, volto già noto alle forze dell’ordine, è scattata la denuncia per ricettazione.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia