Il botto tremendo e poi il volo dal sellino del proprio motorino. Per una 17enne di Thiene sarebbe stata fatale una svista nell’affrontare la rotatoria tra via Dei Quartieri, Valcismon e Valsugana, andando a schiantarsi contro l’auto guidata da una 32enne, sempre di Thiene. La minorenne, che è stata dimessa dall’ospedale di Santorso dopo le prime cure, ne avrà per 10 giorni.

Un incidente avvenuto nell’orario di punta mattutino, che ingolfa ogni giorno chi entra e esce dalla città. La 17enne, secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Locale di Thiene, non avrebbe rispettato la precedenza, a quanto pare non accorgendosi che stava arrivando la Ford Fiesta della 32enne, scontrandosi e finendo infine sul’asfalto. Immediato l’intervento del 118, che ha trasportato la giovane all’ospedale di Santorso, mentre a Thiene continuava il lavoro dei vigili sia per il rilievo dell’incidente che per regolare il traffico, rimasto bloccato sino alle 10, anche per permettere la pulizia del manto stradale dalle chiazze d’olio e dai pezzi di carrozzeria staccati dai due veicoli.

A Piovene: scontro tra due auto
A pochi chilometri di distanza, a Piovene Rocchette,  un altro incidente tra due auto nella rotatoria tra via Trento e via S. Eurosia.  Anche qui ci sarebbe una mancata precedenza, da parte di un 21enne di Velo D’astico che, a bordo della sua Nissan, stava andando verso Santorso.


Il giovane non si sarebbe accorto della Fiat Seicento, guidata da una 40enne di Cogollo del Cengio, che aveva già impegnato la rotatoria. L’impatto è stato talmente violento che la Fiat Seicento ha girato su se stessa, fermandosi in mezzo alla rotonda. Ferita la 40enne di Cogollo che è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Santorso, mentre il giovane di Velo ha preferito andare al pronto soccorso in maniera autonoma.
Traffico bloccato sino a quando sono intervenuti i vigili del fuoco, per mettere in sicurezza le due auto. Sul  posto anche due pattuglie della Polizia Locale di Schio, partite dal distaccamento di Piovene, per regolare il traffico ed effettuare i rilievi dell’incidente.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia