Una vicenda che al momento si presenta come un vero e proprio giallo e , gli agenti della squadra mobile di Vicenza non escludono l’omicidio. Che sia volontario o colposo lo stabiliranno le indagini, ma Mirco Boscari, 54 anni, thienese,  di cui non si avevano notizie da una settimana, ha fatto davvero una fine orrenda.

Il suo cadavere è stato rinvenuto stamani, in un popoloso condominio di viale Milano, già noto alle cronache per altri fatti di cronaca. Il corpo giaceva a testa in giù e con un giubbotto sul capo nel cavedio del condominio. Avrebbe fatto un volo di diversi metri e sarà l’autopsia già disposta dalla Procura di Vicenza a permettere ai poliziotti di stabilire a quando risalga il decesso.

Mirco Boscari aveva parcheggiato la propria Bmw station wagon in via Milano già qualche giorno fa. Sul cruscotto, gli agenti hanno rinvenuto diverse multe per sosta vietata che lasciano presupporre che il 54enne thienese si fosse recato nel palazzo, probabilmente per incontrare qualcuno, diversi giorni fa. Il cellulare, hanno riferito gli investigatori, lo aveva lasciato sulla vettura, quindi Mirco Boscari contava di fare ‘una cosa veloce’.

Chi abbia incontrato in quel condominio e perchè si sia recato proprio lì è al vaglio dei poliziotti, che al momento non trovano legami tra gli abitanti dell’immobile e la vittima di una morte, sulla quale potrebbe sopraggiungere la verità già nelle prossime ore.

I familiari, nel pomeriggio, hanno eseguito il riconoscimento ed avrebbero riferito agli agenti della Mobile che Mirco non dava notizie da circa una settimana.

A dare l’allarme alla polizia che poi si è precipitata in viale Milano 37 sono stati alcuni operai che hanno scorto in quel cavedio il corpo senza vita del thienese. Raccapricciante la scena che si è presentata dinanzi agli occhi di chi ha notato quella sagoma in quel piccolo cortile interno al condominio, che serve per dare luce ai locali che vi si affacciano.

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia