Si è spento a Thiene a 76 anni Franco Emmasi.

Molto conosciuto in città per quel suo modo di fare elegante e per il sorriso sempre gentile, nonostante la sua vita non fosse stata molto semplice.

Grande appassionato di scrittura, trascorreva le sue giornate all’Opera Immacolata, dove risiedeva da 15 anni a causa delle conseguenze di un problema di salute, occupando gran parte del suo tempo al computer. 

“Ho scritto un libro autobiografico nel 2003 e nel 2008 ne h scritto uno sul Coro Città di Thiene – raccontava Emmasi – Grazie al mio computer sono entrato anche in contatto con parenti che non vedevo e sentivo da anni, ho potuto risentire amici che conoscevo prima di ammalarmi e ne ho conosciuti di nuovi, alcuni inaspettati”.

Emmasi non si era mai considerato nè uno scrittore nè un poeta, ma il suo modo di scrivere gentile e semplice lo ha fatto apprezzare da più parti.

Il funerale di Franco Emmasi sarà celebrato giovedì 3 gennaio alle 10 nella chiesa di Maria Ausiliatrice in Conca a Thiene.
Il Santo Rosario sarà recitato mercoledì 2 gennaio alle 18,30 sempre nella chiesa di Maria Ausiliatrice in Conca a Thiene.
A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia