Parte per andare alla ricerca di funghi e non fa rientro. Attimi di angoscia per una famiglia di Thiene, ma il loro congiunto viene fortunatamente ritrovato dai soccorritori.

Aveva perso il senso dell’orientamento il 62enne thienese P.B. che ieri, attorno alle 10, era partito per quella che doveva essere una domenica di svago, con camminata in montagna dedicata ai  funghi, partendo da  zona di Malga Lora.
Una raccolta tra boschi e sentieri che ha portato l’uomo sino a Piana Marcesina, smarrendosi.
Resosi conto di avere perso la via del ritorno il 62enne ha chiesto aiuto ad una persona, che gli ha dato un passaggio in auto. Nel frattempo a Thiene la preoccupazione tra i suoi familiari cresceva, non vedendolo rientrare a casa.
Immediata la chiamata al soccorso alpino di Asiago che, assieme ai carabinieri forestali, si sono messi alla ricerca dell’uomo.
Un intervento tempestivo che si è concluso celermente: una volta arrivati in zona Malga Lora hanno trovato il fungaiolo, mettendolo in contatto con la famiglia per rassicurarla.

Marito ‘perde’ moglie tra i boschi
Un’altra emergenza è ben presto rientrata, sempre nella mattinata di ieri. A Campomulo un escursionista aveva perso di vista la moglie e,  preoccupato, aveva allertato i soccorritori. La donna è stata ‘ritrovata’ subito.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia