Probabilmente è stato abbagliato dal sole il conducente della Mercedes che questa mattina alle 7.45 a Thiene non si è accorto di un ciclista e lo ha investito facendolo cadere a terra. Un incidente che a causa dell’ora ha mandato in tilt il traffico nella zona, che si trova nelle vicinanze dell’imbocco autostradale e della zona industriale.
L.C., un 47enne di Schio, stava guidando la sua auto lungo la bretella Schio-Thiene, diretto verso Thiene. All’altezza della rotatoria dei Cappuccini, quasi certamanete a causa di un abbaglio dovuto al sole nascente, non è riuscito a vedere in tempo il ciclista E.M., 52enne di Zugliano, che a bordo della sua bici stava percorrendo la rotatoria.
A causa dell’impatto, il ciclista è finito a terra e ha dovuto ricorrere all’uso dell’ambulanza, che lo ha trasportato in codice verde all’ospedale di Santorso. Illeso il conducente della Mercedes.
Per i rilievi dell’incidente e la regolazione del traffico, sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale Nordest Vicentino.
Il traffico è tornato normale intorno alle 9.