Si prevede un’impennata nei numeri del coronavirus nella Ulss 7 Pedemontana, dove la situazione non è esplicita per via di un ritardo sugli esiti dei tamponi eseguiti nel laboratorio di Padova.

L’aumento derivante dallo sblocco dello screening, potrebbe quindi fare registrare un aumento dei numeri, che tuttavia sono tenuti sotto controllo.

“La situazione è in continua evoluzione” ha spiegato Bortolo Simoni al Giornale di Vicenza facendo capire che lo stato di aggravamento di alcuni pazienti può far mutare il quadro della situazione di ora in ora.

Ad Asiago i ricoveri sono raddoppiati, con il sindaco Roberto Rigoni Stern che tiene informata la cittadinanza rassicurandola sul fatto che la struttura dell’Altopiano sta riuscendo comunque a fronteggiare i numeri. In sostanza, sono 267 i casi positivi nella Ulss 7 con 1.322 cittadini in quarantena e con 89 contagiati nel distretto Alto Vicentino. 322 persone invece hanno completato il periodo di isolamento nell’intero territorio dell’azienda sanitaria.

I dati regionali

Per quanto riguarda il bilancio regionale, ad oggi, 20 marzo 2020, il numero dei casi positivi è 4.031, 280 in più rispetto a quelli del 19 marzo, evidenziati dal bollettino delle 17. Dopo 5 giorni senza casi positivi, a Vò, centro preso come modello per l’isolamento rigido del paese, si torna a registrare un contagio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia