Tra le tante assurdità che coinvolgono il Soccorso Alpino, succede anche che alcuni amici ‘perdano’ di vista un compagno, chiedano aiuto, lo ritrovino e se bene tornino a casa senza avvertire i soccorritori.

Tutto è bene quel che finisce bene a volte, ma la buona educazione e soprattutto il rispetto per chi mette a rischio la sua vita per soccorrere il prossimo, dovrebbero essere alla base di ogni azione.

.E’ successo ieri poco prima delle 17.30 a Valli del Pasubio dove due amici, che avevano perso di vista il terzo compagno tra le 20esima e la 25esima galleria lungo la Strada delle Gallerie, lo hanno poi ritrovato sano e salvo a Passo Xomo, al rientro dall’escursione.

Dopo aver allertato il 118, che a sua volta ha chiesto l’intervento del Soccorso Alpino, i 3 se ne sono tornati a casa senza avvertire i soccorritori, che nel frattempo erano partiti alla ricerca.

Sono stati proprio gli uomini del Soccorso Alpino a telefonare ai 3 e dopo aver sentito che il terzo escursionista era stato trovato l’allarme è cessato.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia