Una notte col terrore negli occhi, mentre  i vigili del fuoco erano alle prese con le fiamme che stavano divorando il loro garage e tutto quello che conteneva. Bruciate le auto e compromessa la soletta che separa dall’abitazione.  Per due famiglie di Valli del Pasubio sono state ore da incubo, svegliati nel cuore della notte dal rogo che stava divampando in garage. Ora sono ospitati da dei parenti, in attesa che i tecnici dei pompieri dia loro l’ok per rientrare a casa.

La chiamata di soccorso è partita all’una di notte. Dal distaccamento dei vigili del fuoco di Schio sono partiti due automezzi, alla volta di via Palezza a Valli del Pasubio, per domare il violento rogo, evitando l’estensione alle abitazioni che si trovano sopra al garage.

Il calore  sprigionato ha compromesso le malte e il laterizio del solaio. Le cause dell’incendio probabilmente innescate da una stufa sono al vaglio dei vigili del fuoco. A causa dei danni subiti dal solaio l’abitazione sarebbe stata dichiarata non agibile fino a valutazioni più approfondite. Le operazioni di completo spegnimento e messa in sicurezza della struttura sono terminate questa mattina alle 7.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia