Sabato 15 e domenica 16 gennaio 2022 l’ULSS 7 Pedemontana aderisce all’iniziativa straordinaria promossa dalla Regione Veneto per incrementale ulteriormente la copertura del vaccino anti-Covid in età pediatrica.

Alla “Casetta Gialla” di Schio sabato 15 dalle 9.00 alle 13.00 e domenica 16 dalle 15.00 alle 18.30 si potrà effettuare la vaccinazione ai bambini su prenotazione (consigliata) o in libero accesso, mentre presso il CVP di Bassano del Grappa, sabato 15 dalle 15.00 alle 19.30 e domenica 16 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 sempre su prenotazione o libero accesso.

Ad Asiago per la prima volta sabato 15 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e domenica 16 dalle ore 14.30 alle ore 17.30, solo su prenotazione, verrà effettuata la sessione straordinaria di vaccinazione per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

Ringrazio i Pediatri di libera scelta che hanno dato la loro disponibilità nell’incrementare le vaccinazioni anche durante il prossimo week end – dichiara il Direttore Generale dott. Carlo Bramezza – Abbiamo raggiunto un grande numero di bambini e devo dire che i genitori portano con fiducia i figli a vaccinarsi; l’anamnesi e la vaccinazione viene fatta nella stragrande maggioranza dei casi proprio dal pediatra del bambino. Con questo week end daremo ulteriore impulso al fine del contenimento del contagio all’interno delle classi nelle scuole del nostro territorio”.

Al fine di evitare possibili assembramenti e attese, per l’accesso è fortemente raccomandata la prenotazione, anche all’ultimo momento, tramite il portale regionale accessibile dal sito dell’ULSS 7 Pedemontana, ma sarà consentito anche l’accesso diretto esclusivamente per la somministrazione della prima dose agli utenti di 5-11 anni.

A somministrare le vaccinazioni durante il week end saranno come sempre, i Pediatri di Libera Scelta del territorio che hanno garantito la propria disponibilità anche per questa ulteriore iniziativa. Ad oggi, in ULSS 7 Pedemontana sono oltre 4.000 le vaccinazioni già somministrate ai bambini tra i 5 e gli 11 anni.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia