Esprimo all’amico e collega Fedriga tutta la mia solidarietà, umana e istituzionale. Lo dico da tempo: in questo Paese tira una brutta aria, impregnata di livore, spesso anche di odio, che la democrazia deve respingere con ogni mezzo”.

Così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, si rivolge al Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, vittima di gravi minacce.

Mi auguro – aggiunge Zaia – che gli autori di questo ennesimo gesto ignobile vengano presto individuati e assicurati alla giustizia. Fedriga è solo l’ultimo di una lunga serie di rappresentanti delle Istituzioni ad essere messo nel mirino, ma di certo le Istituzioni non si fanno intimidire”.

Cosa è accaduto

Due scritte minacciose sono comparse sul muro di un edificio abbandonato nel comune di Osoppo. Nel mirino dell’anonimo , la Polizia di Stato e il governatore Massimiliano Fedriga. A denunciare l’accaduto, sul suo profilo Facebook, è il sindaco Luigino Bottoni, che ha espresso condanna ferma:  “In questo momento di difficoltà le persone dovrebbero pensare a unire, risolvere e trovare soluzioni. Invece, esplode sempre di più l’odio ingiustificato e ingiustificabile e questo non è tollerabile nella forma più assoluta. Il comune di Osoppo sporgerà denuncia per questi imbrattamenti ingiuriosi”.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia