Rapinatore sprovveduto che sente dei rumori e scappa. Voleva prendersi l’incasso di fine giornata di un negozio di Zanè, entrando nell’Erboresteria Bellezza della Salute in via San Pio X, brandendo un taglerino.

Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di lunedì 1° luglio. Un uomo piccolo di statura e  sui sessantanni, come poi il titolare Fabio Cornale lo ha descritto ai carabinieri di Thiene, è entrato nel negozio minacciandolo con un taglierino. Con una bandana a mo’ di passamontagna, per travisarsi il volto, gli avrebbe intimato di aprire la cassa. Un ordine dato, a quanto pare, con uno spiccato accento meridionale.
Dall’altra parte del bancone, però, il titolare che ha dimostrando sangue freddo. Pur di fronte alla lama che l’uomo teneva in mano. Un rapinatore maldestro, a quanto pare, che forse pensava di sfruttare gli attimi di choc per mettere a segno il colpo. Un ladro che alla fine ha tagliato la corda, sentendo dei rumori provenire dal retrobottega. Scappando dal negozio e fuggendo in sella ad una bicicletta.
Allertati dal titolare del negozio i militari dell’Arma ne stanno cercando le tracce. Acquisendo anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. I fotogrammi verranno visionati per ricostruire la via di fuga dell’uomo, capendo dove si sia diretto, per risalire alla sua identità.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia