Secondo quanto denunciato prima al Comune di Zugliano e poi alla polizia locale NordEst, il parco di via Marconi era diventato una specie di bivacco di ragazzi che, per ingannare il tempo, consumavano alcolici e occupavano le panchine.

Ecco il perché del blitz a sorpresa di sabato da parte degli agenti, che hanno colto sul fatto quattro giovani, di cui due minorenni, che sono stati multati della somma di 50 euro ciascuno.

I ragazzi erano intenti a consumare alcolici e a fumare, bighellonando nel piccolo polmone verde del paese, dove campeggia un cartello di divieti in tale senso, in modo da garantire tutto lo spazio disponibile per i bambini di Zugliano.


I fatti
“A seguito di reiterate segnalazioni da parte della cittadinanza che lamentava che il parco di via Marconi di Zugliano fosse spesso “ostaggio” del comportamento irriguardoso da parte di giovani, l’Amministrazione di Zugliano aveva affisso  nell’area verde una chiara cartellonistica per evidenziare ai fruitori del parco i comportamenti vietati, al fine di tentare di prevenire infrazioni e di garantire “i diritti dei bambini”- spiega il comandante Giovanni Scarpellini – Nonostante cioè col nostro intervento abbiamo trovato due maggiorenni che bevevano alcolici e due minorenni che fumano, il tutto nonostante il divieto”.

La soddisfazione del sindaco
“Ringrazio la Polizia Locale per l’importante intervento. Penso sia pedagogico ricordare le regole di utilizzo del parco. Per questo chiedo anche la collaborazione di tutti i cittadini. Il parco “Diritti dei bambini” deve diventare sempre più uno spazio fruibile da tutti, in particolare per le famiglie con bambini. Se gruppi di giovani vogliono frequentarlo lo facciano nel pieno rispetto delle regole”.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia