Ancora un incidente che colpisce chi viaggia su due ruote. Dopo i due gravi incidenti del 25 aprile, a Thiene e sul Costo, stamane un gravissimo capitolo si scrive purtroppo a Zugliano sulla strada che collega Thiene.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio dei carabinieri arrivati sul posto, attorno alle 9.30 si è verificato lo schianto. Un impatto violento. Tra un’auto e una moto sulla quale viaggiavano due persone. Si tratterrebbe di una coppia di cinquantenni che si sarebbero trovati la strada sbarrata dall’auto che, a quanto pare, proprio in quel momento avrebbe sbandato. Quasi impossibile ogni manovra per evitare lo scontro e la moto è stata centrata in pieno, facendo sbalzare a terra la coppia.

Sul posto si è attivata una macchina dei soccorsi imponente: due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso.  Le operazioni di stabilizzazione si sono protratte a lungo sull’asfalto, sotto gli occhi dei soccorritori e dei presenti, prima del trasferimento in codice rosso di uno dei feriti verso l’ospedale di Vicenza. L’altro motociclista è stato invece trasportato all’ospedale di Santorso.

Un incidente, l’ennesimo, che riaccende il tema della sicurezza su un’arteria spesso teatro di episodi gravi.

A mezzogiorno la strada è ancora chiusa. Questo per consentire le operazioni di pulizia e messa in sicurezza dell’arteria, dato dallo sversamento di olio dei mezzi coinvolti.

di Redazione AltovicentinOnline
notizia in aggiornamento

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia