“Start up e innovazione: dall’Idea all’impresa”: sarà questo il tema di “Job discover 2”, ciclo di incontri promosso dall’Informagiovani del Comune di Schio su lavoro giovanile e autoimprenditorialità. Dopo il successo di partecipazione della prima edizione, il progetto prevede tre incontri gratuiti

in programma mercoledì 9 aprile dalle 18 all’Informagiovani, sabato 12 aprile dalle 17 presso la sala conferenze di Palazzo Toaldi Capra e martedì 15 aprile dalle 18, di nuovo all’Informagiovani. “La prima edizione di Job Discover ha visto una partecipazione forte e interessata, a dimostrazione che c’è bisogno di fare informazione – sottolinea l’assessore ai giovani del Comune di Schio, Stefano Pento -. Con questo progetto vogliamo continuare a parlare di lavoro con i giovani in maniera concreta, presentando esperienze e offrendo informazioni utili”.

Il 9 aprile gli ingegneri Luca Secco e Alessandro Marsilio di “TIV Tech” tratteranno il tema delle start up: cosa sono, come si possono avviare, cosa significa start up innovativa, quali risorse e strutture attualmente sono messe a disposizione, modalità di finanziamento tipo crowdfunding o i finanziamenti di banche innovative.

Il 12 aprile, all’interno del Festival Città Impresa, sarà invece possibile assistere a Tram@KmZero: un tram metaforico che farà un viaggio di 5 fermate, corrispondenti ad altrettante nuove proposte di giovani intenzionati ad avviare un’impresa, alla ricerca di finanziatori locali. 10 minuti di presentazione, 8 minuti di domande, alla scoperta delle trame imprenditoriali che cercano un territorio fertile dove far crescere le idee.

Il 15 aprile le dottoresse Valeria Ghiotto e Cristina Bedin del Centro Produttività Veneto presenteranno il Servizio Nuova Impresa, sportello dedicato a chi vuole mettersi in proprio, in grado di dare informazioni sulle procedure burocratiche, i finanziamenti e fornire l’orientamento necessario per la stesura del proprio business plan, piano di impresa.

Info e iscrizioni: 339.4355604, ideeinmovimento.schio@gmail.com.

La partecipazione agli incontri è gratuita. Per quelli del 9 aprile e del 15 aprile è obbligatoria l’iscrizione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia