Riceviamo e pubblichiamo

Vorrei segnalare un problema di disagio su una via di Magrè,  precisamente Via Parafitta, riguardo al caos che ogni mattina si verifica quando dobbiamo portare i bambini a scuola a piedi..( tra l’altro  già  segnalato più  volte al cityweb) . 

Purtroppo la situazione  si trascina da anni, da quando hanno modificato la viabilità  con la vecchia amministrazione. Non c’è  più sicurezza, dalle varie segnalazioni fatte l’unica cosa che abbiamo ottenuto è  stato avere una pattuglia dei vigili per monitorare la velocità  dei veicoli. Ma dopo alcuni giorni di presenza hanno lasciato il posto al disagio. In certe giornate si rischia l’incidente  perché le auto fanno a gara chi passa prima,  non rispettano il diritto di precedenza.
Prima del Covid ho partecipato ad una riunione del consiglio di quartiere a Magrè  assieme ad altri residenti e ho sollevato il problema. Ci è  stato risposto che capiscono e si rendono conto del problema, ma finché  non verrà   fatta la Destra Leogra purtroppo  non sarà  possibile far modifiche in quanto andrebbero a penalizzare altre vie che non sono adeguate a ricevere traffico in più. Quando esco a piedi dal cancello di casa devo stare più  che attenta perché  le macchine sfiorano le recinzioni, io sono adulta e sveglia, ma le persone anziane? I bambini che vanno a scuola a piedi? Non hanno diritto ad essere in sicurezza?
L’altra mattina,   con mio figlio,  a piedi, non si riusciva a camminare perché  le auto, per dar strada a quelle che arrivano, ci chiudevano il passaggio.. la mia vicina in bicicletta con la bimba sempre da portare a scuola, ha dovuto deviare per vie secondarie allungando la strada per arrivare a scuola perché  non riusciva a passare.. vi sembra normale? Ora mi chiedo, e ho chiesto, come si deve fare per poter essere in sicurezza in questa via? Se deciderò  di mandare mio figlio a scuola a piedi per renderlo più  autonomo devo aspettare la Destra Leogra? No perché  allora… campa cavallo…!!! 
Vogliamo solo poter uscire a piedi in sicurezza tutto qua.
Grazie mille,  Alessandra Pagliosa (foto generica )
https://www.altovicentinonline.it/attualita-2/attualita/dillo-a-altovicentinonline-e-manda-le-tue-segnalazioni-alla-redazione/
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia